Il poligono a 10 m

Questo stand di tiro è fornito di 24 linee, in una struttura che permette di praticare svariate discipline con carabina e pistola ad aria compressa in pieno comfort tanto in estate che in inverno.

Sulle linee di tiro a 10 metri sono ammesse solo armi ad aria compressa calibro 4.5 millimetri.

L’utilizzo di queste linee è aperto al pubblico e praticabile a partire dall’età di 10 anni, e ciò rende l’attività di tiro ad aria compressa particolarmente attrattiva anche per le famiglie.

Il TSN Como offre la possibilità di beneficiare di tre prove gratuite, mettendo gratuitamente a disposizione gli istruttori di tiro, le linee di tiro, l’attrezzatura necessaria, ovvero pistola o carabina, le munizioni e tanta simpatia!

Vengono qui impiegate carabine e pistole ad aria compressa di modesta capacità offensiva.

La potenza massima di un’arma ad aria compressa di libera vendita deve essere rigorosamente inferiore ai 7,5 Joule.

In questo stand non sono praticabili discipline con armi da fuoco.

Le discipline praticate all’interno dello stand a 10 metri sono discipline olimpiche.


Specialità C10 (Carabina ad aria compressa)

Il diametro del centro, nel bersaglio da carabina, è di 0.5 mm – ha la dimensione di un puntino bianco sul bersaglio nero Il diametro del 9 è 5.5 mm Il diametro del bersaglio è 45.5 mm L’inner ten quando il colpo elimina completamente il pallino del 10 Carabina ad aria compressa, con pallini di piombo, cal 4.5 mm.

La gara consta di 60 colpi in 1 h e 15 minuti, su bersaglio elettronico, e 60 colpi in 1 h e 30 minuti su bersaglio cartaceo (gare federali), il punteggio è dato con il valore in decimali del colpo.


Specialità P10 (Pistola ad aria compressa)

Pistola ad aria compressa, con pallini di piombo, cal 4.5 mm. La gara consta di 60 colpi in 1 h e 15 minuti, su bersaglio elettronico, e 60 colpi in 1 h e 30 minuti su bersaglio cartaceo (gare federali).

Il punteggio è dato con il valore intero del colpo, non in decimali.